regolamento acque libere - super coppa toscana master

2024-2025
Vai ai contenuti

regolamento acque libere



TUSCANY CUP OPEN WATER 2025

La TUSCANY CUP OPEN WATER è una manifestazione con classifica stilata sulla base dei punteggi ottenuti nelle manifestazioni in acque libere toscane riconosciute dal Comitato Regionale Toscano della FIN riservate a nuotatrici e nuotatori, agonisti e master, in regola con il tesseramento Fin per le gare in acque libere nella stagione 2024/25.
l punteggi saranno assegnati a tutti quegli atleti, anche tesserati per società NON toscane (nella sezione OVERALL), che prenderanno parte alle manifestazioni approvate e presenti nel calendario Federale per la stagione 2024/25, come riportate nella pagina del portale FIN toscana al link http://www.federnuoto.toscana.it/Fondo/Fondo_calendario.asp
CLASSIFICHE
Sono previste due tipologie di classifica, una riservata ai soli tesserati per società toscane ed una (OVERALL) aperta a tutti gli atleti italiani (toscani ed ex regione) o stranieri in possesso di un regolare tesseramento agonistico/master della federazione di provenienza.
Per i tesserati con società toscane le graduatorie e le premiazioni saranno effettuate per le categorie agonisti (cat. Ragazzi- Cat. Juniores , cat. Cadetti e cat. Assoluti) e master (da M20 a M100)
Per i tesserati Fin di società toscane , non toscane o straniere (OVERALL) le classifiche, femminili e maschili, saranno assolute per gli agonisti e per categoria nel settore master.
TIPOLOGIA DI GARE DELLA TUSCANY CUP OPEN WATER
- Mezzo fondo sprint M/F (miglio marino- fino a 2500 m).
- Mezzo fondo M/F (da 2501 a 4999m)
- Fondo M/F(da 5 km a 15999m)
REGOLAMENTO:
Per entrare in classifica nella TUSCANY CUP  Open Water 2025 (tesserati per società toscane) bisognerà effettuare TRE gare nella stessa specialità (mezzofondo sprint, mezzofondo  o fondo). A titolo di esempio, se un atleta partecipasse a 2 gare sulla distanza del mezzofondo sprint e 2 gare sulla distanza del fondo, lo stesso non sarà inserito nella classifica della TUSCANY CUP.
La graduatoria sarà stipulata sommando i punteggi, derivanti dai soli 3 migliori piazzamenti, assegnati secondo la seguente tabella.
POSIZIONE PUNTEGGIO
1°   20
2°   15
3°   12
4°   10
5°   8
6°   6
7°   4
8°   2
9°   1

Per la classifica OVERALL della TUSCANY CUP  Open Water 2025 sarà assegnato il punteggio considerando il piazzamento nella classifica GENERALE dell’evento/specialità suddiviso in base al sesso e alle categorie agonisti e master, di conseguenza verranno assegnati punti a scalare in base alla posizione d’arrivo come da tabella seguente, aggiungendo per i primi 5 classificati nella classifica assoluta un punteggio aggiuntivo.
POSIZIONE assoluta PUNTEGGIO
1° 100+10
2°    99+5
3°    98+3
4°    97+2
5°    96+1
6°        95
7°        94
8°        93
9°-……….. 92…….

Ai fini delle classifiche di società saranno attribuiti ulteriori punteggi aggiuntivi per le cinque società con il maggior numero di atleti iscritti secondo la seguente tabella:
SQUADRA PIÙ NUMEROSA PUNTEGGIO
1°   50
2°   40
3°   30
4°   20
5°   10

Al termine dell’ultima manifestazione in calendario, saranno stilate le diverse classifiche e verranno premiati:
- primi 3 classificati maschi e femmine della TUSCANY CUP Open Water 2025, solo per atleti tesserati con società toscane, sulla distanza del mezzofondo sprint o mezzofondo o fondo, suddivisi in Cat. Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior, più tutte le categorie master da M20 a M100.
- primi 3 classificati per categoria maschi e femmine nella Classifica OVERALL agonisti (Cat. Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior) e master (da M20 a M100).
- Coppe alle prime 3 società toscane risultanti dalla sommatoria dei punteggi delle diverse categorie nelle classifiche riservate a agonisti e master, Coppa Overall per la graduatoria delle classifiche generali oltre ai punteggi derivanti dal numero dei partecipanti come nella tabella precedente.

Torna ai contenuti